Chi siamo

La Pradal S.r.l. nasce nel 1967 per idea del suo fondatore Pietro Pradal grazie alla sua passione per l’impiantistica elettrica. Da subito si afferma come solida realtà nel contesto territoriale.

Dai primi anni ’80 il figlio Sandro, attuale amministratore delegato, affianca il padre ed in poco tempo trasforma l’azienda da una piccola realtà artigiana in una società industriale, introducendo know-how a livello progettuale, tecnologico e di automazione. Apre il negozio di vendita al dettaglio di materiale elettrico.

Dalla metà degli anni ’90 l’azienda si struttura potenziando l’ufficio tecnico e l’officina quadri elettrici. Avvia la costruzione del nuovo magazzino componenti e ricambi elettrici in via Mioni a San Polo di Piave.

Gli anni 2000 sono quelli della consacrazione a livello industriale con l’aumento sensibile della forza lavoro e l’acquisizione di importanti clienti sia a livello territoriale che nazionale.

Negli anni 2010 alla compagine aziendale si aggiungono i figli di Sandro, Nicola ed Alessandra. L’azienda incrementa i servizi offerti specializzandosi sul tema dell’automazione industriale, sposando la visione di industria 4.0 e dell’efficienza energetica in qualità di E.S.Co.

Nel 2018 acquisisce la Fornasier S.r.l. azienda leader nell’automazione industriale con esperienze in molteplici campi ma con specializzazione nell’ambito agroindustriale.

Oggi l’organico della Pradal S.r.l. è composto da 40 addetti e nel 2019 ha avuto un fatturato che ha superato i 5.500.000 euro.

Il gruppo di lavoro della Pradal S.r.l. è coeso ed altamente specializzato e si basa su un rapporto di massima stima e fiducia tra le varie componenti aziendali.