News

News, Eventi, Novità

automazione-industriale-industria-4-0-pradal

Industria 4.0 e Impresa 4.0 – Automazione, Innovazione e Smart Industries

Ci siamo occupati di automazione industriale nei più svariati ambiti produttivi fin dai primi anni ’80. Questo tipo di attività ha sempre avuto un ruolo centrale nella nostra azienda, nonostante non sia mai stato pubblicizzato.

Perché decidiamo di parlarne proprio ora?

Perché i tempi sono maturi, perché la convenienza ad automatizzare i processi produttivi si estende a qualsiasi attività manifatturiera. Perché comporta una larga serie di benefici in ambito di flessibilità produttiva, velocità di produzione e reattività nel riattrezzaggio, qualità del prodotto, competitività.

piano_nazionale_2

Grazie a Industria 4.0 e al successivo piano nazionale Impresa 4.0, un programma del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Unione Europea, si vuole dare a tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale gli strumenti per diventare più competitive e pronte alle sfide future, diventando delle Smart Industries.

Oltre ai vantaggi intrinsechi per dare maggior vigore alla crescita industriale, a livello politico sono state avviate delle forme di finanziamento che incentivano le industrie ad effettuare questo tipo di investimento con l’introduzione di sistemi quali l’iper-ammortamento al 250%, il super-ammortamento per i beni strumentali ed il credito d’imposta per la ricerca e sviluppo (R&D).

Il futuro è oggi, non perdere tempo. Scopri tutto quello che l’Automazione Industriale può fare per la tua azienda. Chiedici maggiori informazioni!