News

News, Eventi, Novità

energy-efficiency-efficienza-energetica-green-ideas-light-bulbs

Le Novità di Pradal s.r.l. – Nuovi Lavori e Nuove Certificazioni per E.S.Co.

Gli ultimi mesi sono stati molto proficui per la nostra azienda, sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista della gestione organizzativa.

Svariati sono stati i progetti che ci hanno tenuto occupati in questo periodo. Molti cantieri importanti per la nostra realtà sono in fase di esecuzione, alcuni sono in ultimazione; con l’auspicio ed il sentore che per i prossimi mesi il trend continui ad essere positivo.

Nei primi mesi del 2016 la nostra azienda è cresciuta anche dal punto di vista organizzativo. Ci siamo dotati di un Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) certificato secondo normativa UNI-CEI 11339:2009.

Nello stesso periodo abbiamo portato a termine il percorso di preparazione per la certificazione E.S.Co. UNI-CEI 11352:2014, conseguita, dopo un lungo percorso, lo scorso mese di luglio. La certificazione si è resa necessaria per poter migliorare ed ampliare la gamma di servizi che possiamo offrirVi.

Infatti a seguito dell’entrata in vigore delle disposizioni del D.Lgs: 102 del 2014 solo le E.S.Co. certificate sono autorizzate ad effettuare tutta una serie di servizi riguardanti l’efficienza energetica:

  • Diagnosi energetiche per imprese a forte consumo di energia
  • Partecipazione al meccanismo dei Certificati Bianchi (TEE)

In altri termini, ci siamo strutturati per poter seguire qualsiasi tipo di azienda nelle sue esigenze di efficientamento energetico.

Siamo tra le prime aziende in Italia ad aver conseguito la certificazione E.S.Co.; e la nostra struttura ci permette di eseguire interventi di efficienza energetica dalla diagnosi, alla progettazione e fino alla realizzazione, con il vantaggio di avere un unico interlocutore per le Vostre esigenze energetiche.