News

News, Eventi, Novità

energy_savings__bart_coenders

Regione Veneto – Finanziamento realizzazione Diagnosi Energetiche ed adozione Sistemi di Gestione dell’Energia conformi ISO 50001 per le PMI

La Regione Veneto ha stipulato un programma di finanziamento per la realizzazione, da parte delle Piccole e Medie Imprese, di diagnosi energetiche e l’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alla ISO 50001.

L’intento è di cofinanziare interventi per la realizzazione di diagnosi energetiche nelle PMI o l’adozione di sistemi di gestione conformi alle norme ISO 50001, in conformità con quanto prescritto dal D.lgs. 102 del 4 luglio 2014 e dalla normativa europea in tema di efficienza energetica e riqualificazione del patrimonio edilizio.

Gli incentivi vengono concessi alle imprese a seguito della effettiva realizzazione delle misure di efficientamento energetico identificate dalla diagnosi energetica o dall’ottenimento della certificazione ISO 50001.

In particolare, le tipologie di interventi di efficientamento energetico possono riguardare:

  • Diagnosi energetiche e conseguente realizzazione degli interventi: monitoraggio continuo dei flussi energetici;
  • Installazione impianti ad alta efficienza (sostituzione motori elettrici, installazione inverter, rifasamento, sostituzione gruppi continuità, sistemi di controllo, utilizzo di energia recuperata dei cicli produttivi);
  • Installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per autoconsumo;
  • Cogenerazione;
  • Interventi efficientamento energetico immobili produttivi

Pradal s.r.l. è in grado di seguirti in tutte le fasi di preparazione e realizzazione delle attività di diagnosi ed efficientamento energetico partendo dall’ingegnerizzazione e progettazione, passando per la realizzazione degli interventi, ed arrivando fino alla gestione degli eventuali Titoli di Efficienza Energetica (Certificati Bianchi), con l’agevolazione per i nostri Clienti di avere un interlocutore unico per gli aspetti energetici della propria organizzazione.

Se lavori, o sei titolare di una PMI e sei interessato ad avere ulteriori informazioni a riguardo di diagnosi energetiche ed interventi di efficientamento energetico, audit energetici, servizi di ESCo, energie rinnovabili e tutto quello che riguarda l’efficienza energetica non esitare a contattarci!